
Nel video l’arrivo emozionante dei pellegrini a Roma per il Giubileo dei Giovani: stanchi ma colmi di gioia, pronti a vivere questi giorni di festa; ad attenderli hanno trovato altri giovani apuani, giunti a Roma in autobus da poco e accompagnati dal nostro vescovo fra’ Mario Vaccari.
«Da mille strade arriviamo a Roma, sui passi della fede» cantavano i giovani della GMG del 2000. 25 anni dopo, altri ragazzi si sono messi in cammino per raggiungere la città eterna. Sono partiti all’alba del 25 luglio, zaino in spalla e cuore aperto: circa 50 giovani hanno percorso a piedi il cammino che da Rieti li hanno condotti a Roma, vivendo un pellegrinaggio fatto di fatica, natura, essenzialità e scoperta interiore.
Zaini pieni di entusiasmo e speranze, sveglie all’alba, pasti condivisi e chilometri percorsi nella gioia e nel silenzio: l’esperienza è stata organizzata dalla Pastorale Giovanile Diocesana e resa possibile grazie all’impegno del Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. “Massa 2”, che ha guidato e sostenuto i partecipanti in ogni fase del percorso.
E adesso… eccoli qui.